Informazioni tecniche

La sala è gestita in base alla convenzione tra parrocchia e comune, da una commissione così composta:

per la Parrocchia: Ivan Testa e Valeria Barbera in Cornaggia

per il Comune: Alan Vaninetti ed Anna Tonelli

A norma del regolamento interno e rispettando le norme vigenti in materia di assistenza tecnica durante spettacoli pubblici, per l'utilizzo della sala:

• la prenotazione deve avvenire con largo anticipo e comunque sempre entro 15 giorni dalla data dello spettacolo.

• sarà cura del richiedente assolvere a tutte le formalità inerenti al rilascio del permesso S.I.A.E. che dovrà essere presentato, con eventuali biglietti vidimati, ai nostri addetti almeno entro il giorno dello spettacolo.

• sarà compito del richiedente la vendita dei biglietti all’ingresso sotto il controllo degli addetti.

L'utilizzo della sala è subordinato a un versamento stabilito dalla commissione in questi termini, che comunque saranno vagliati di volta in volta:

• € 13,31 + IVA /ora per utilizzo sala;

a cui va aggiunto

• € 70 + IVA nel caso di rimborso spese minime

• € 175 + IVA per affitto infrasettimanale

• € 325 + IVA per affitto in sabato e domenica

• oltre agli affitti € 50 per rimborso pulizia e segreteria trattenuto dalla parrocchia; se la manifestazione richiede particolari accorgimenti tecnici, occorre concordare un momento di incontro secondo le disponibilità degli addetti dell'Oratorio con un anticipo di almeno 10 giorni dallo spettacolo; nel caso in cui gli spettacoli richiedano l'utilizzo della sala anche per le prove, bisogna concordare quanto prima la data per l'unica prova generale che solitamente si concede, da tenersi in una delle due giornate precedenti lo spettacolo. La pubblicità dell’evento è totale responsabilità di ogni gruppo.

La sala e i locali di servizio devono essere liberati alla fine dello spettacolo. L’orario della sala teatro è dalle 8:00 alle 24:00.

DATI TECNICI

Bar annesso.

Posti sala teatro 246 e due per disabili.

Palco con eventuale accesso dalla sala, dimensioni interne: 9 x 7 m fronte del palco 6,80 m.

Sul palco 2 barre sali/scendi con 3 serie di “quarzine” e 6 prese dimmerate.

All’esterno del palco presenti a destra e sinistra “bandiera” porta fari per il piazzato (2 bandiere frontali con fari per un totale di 3000 W).

2 americane con fari per un totale di 1000 W orientabili e 2000 W di ribalta.

24 prese luce tripolari (blu) dimmerate distri- buite sulle americane, sui lati proscenio e sulle 2 bandiere esterne (da 3 kW – 220 v. gestite via mixer- dimmer dal palco o dalla regia presa 30 kW-380v.5poli66A.

Il dimmer è 12 canali DMX con carico di 2 Kw per canale.

Presente anche presa quadri polare (rossa) per carico a 32 Ampere.

3 prese luci indipendenti.

Telo proiezione a fondo palco, telo per retro-proiezione a fronte palco.

Dalla cabina regia si può:

• accendere/spegnere luci di sala e di palco (quelle di servizio).

• aprire /chiudere sipario.

• gestire luci mixer luci a 12 canali.

AUDIO

Cd e musicassetta, ingresso stereo o mono dal palco.

Radiomicrofono, 4 microfoni da tavolo.

Impianto audio con gestione differenziata di parlato e musica.

Si può gestire l’audio dei microfoni sul palco (ci sono 4 prese microfono sul palco con il rimando in regia).

Per la comunicazione palco verso regia si può utilizzare un microfono (ritorno voce nei piccoli monitor in regia).

Per la comunicazione regia verso il palco bisogna mettere un microfono in regia e utilizzare i piccoli monitor presenti sul palco (in questo caso però la comunicazione essendo attraverso i monitor NON SAREBBE SILENZIOSA).

Si può gestire l’audio del lettore CD presente in regia e anche sul palco.

Tutte le prese di corrente e segnale per impianti audio/luci sono sul lato sinistro del palco (guadando il palco dalla platea).

Le prese per i microfoni sono una a destra, una a sinistra e due al centro palco.

Le casse di diffusione sono simmetriche destra/sinistra e una centrale in alto.

SIAE

Per ogni manifestazione bisogna sempre comunicare se la medesima viene effettuata con ingresso a pagamento o gratuito o con libera offerta.

Per rappresentazioni teatrali e cabaret: se l' autore non è tutelato non serve permesso SIAE ma bisogna comunque avere fotocopia del libretto con il testo dell'opera per la verifica presso la SIAE.

Quando nella rappresentazione si utilizza musica sia dal vivo che con strumenti bisogna comunque sempre avere il permesso SIAE.

Quando il testo della rappresentazione è di produzione propria bisogna avere una copia del testo.

Per i concerti occorre sempre fare il permesso.

Ufficio SIAE:

Indirizzo: via Conti Melzi Di Cusano, 44 Morbegno (locale ex Frate).

Titolare: sig.ra Claudia Ricciardini.

Orari di apertura: lunedì, martedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Telefono: 0342/615431.

Email: morbegno@mandatarie.siae.it

Per prenotare il Teatro compila il seguente modulo di richiesta: