Ministranti

Convegno diocesano.pdf

Chi siamo

Il Gruppo Ministranti si occupa del servizio nelle celebrazioni liturgiche e riunisce il gruppo maschile dei Chierichetti, che assistono i sacerdoti all’altare, e il gruppo femminile delle Amiche di Santa Teresa, incaricate dell’accoglienza dei fedeli e della presentazione dei doni.

 

La principale attività del gruppo è dunque la partecipazione alla Santa Messa domenicale e festiva, in cui ciascuno contribuisce attivamente a rendere la celebrazione più bella ed accogliente.

 

Per vivere bene questo servizio, crescendo nell’amicizia tra di noi e con Gesù, il gruppo si incontra in oratorio a Regoledo, il sabato dalle 15.00 alle 16.00, secondo il calendario indicato su questa pagina (di norma ogni due settimane, salvo particolari circostanze). Oltre a momenti di formazione e riflessione, per provare gli incarichi da svolgere nelle celebrazioni e, in modo particolare per le Amiche, per conoscere la vita e gli insegnamenti di Santa Teresa di Gesù Bambino, non mancheranno occasioni di gioco, divertimento e convivialità.

 

Con la guida dei sacerdoti della comunità, delle Piccole Suore di Santa Teresa e dei responsabili, i ragazzi e le ragazze imparano a vivere il servizio come un vero stile di vita, portando l’amore di Gesù a tutte le persone che incontrano, e a scoprire sempre più nel servizio la propria vocazione.

 

La partecipazione al gruppo è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze, a partire dalla seconda elementare.


Contatti

Amiche di Santa Teresa: 

Suor Anastasia 351 8735802

Suor Maria Grazia 327 7192805

piccolesuore.regoledo@gmail.com

Chierichetti:

Don Alex 345 2576554

Matteo 389 9225505

matteo.curtoni@hotmail.it

Documenti